Blog del Lanificio Paoletti

Lanificio Paoletti apre le sue porte il fine settimana prima di Natale!

Copertina evento follia

Sabato 19 e domenica 20 dicembre arte contemporanea e design invadono gli spazi industriali con due eventi aperti al pubblico

FOLLIA
Pensieri, parole, opere e azioni di Matteo Attruia al Lanificio Paoletti

Riaccendere ciò che già esiste e dare un senso a quello che facciamo, ampliare gli orizzonti e innescare contaminazioni: sono le sfide, e allo stesso tempo i punti di forza, oggi, sia di un artista che di un’azienda. Per FARE (tutto maiuscolo) ci vuole un po’ di sana Follia (con la effe maiuscola). Per questo Matteo Attruia e Lanificio Paoletti fanno. E fanno anche qualcosa insieme, si piacciono, collaborano, inventano.

Sabato 19 dicembre dalle ore 10.30 Matteo Attruia sarà al lavoro nell’ex spaccio del Lanificio Paoletti, che per l’occasione diventerà un laboratorio iperattivo, uno studio aperto a tutti. Nel corso della giornata verranno fotografati lavori inediti, ne verranno pensati di nuovi, altri vedranno la luce anche grazie all’interazione delle persone che vorranno partecipare. Il Lanificio Paoletti diventa uno spazio sperimentale per sviluppare nuove idee, mettere in pratica nuovi progetti, sperimentare nuove modalità d’azione, innescare nuove relazioni. Con un pizzico di Follia.

Tra le follie della giornata siamo lieti di annunciare:
DUTY NOW FOR THE FUTURE!
Weird Music Set
by AQUA & E.SIST
dalle ore 17.30 / 18.00 in base all’ispirazione del momento.
Visto che ci sarà anche l’aperitivo non serve aggiungere altro, no?
Dancing!

Follia. Pensieri, parole, opere e azioni di Matteo Attruia al Lanificio Paoletti

Sabato 19 dicembre 2015 dalle ore 10.30
Lanificio Paoletti, via Cartiera 2 – Follina (TV)
Un progetto di Nico Covre con Matteo Attruia e con Lanificio Paoletti

Matteo Attruia
Nato a Sacile (PN).
Vive e lavora ovunque.
www.matteoattruia.com

RATATOUILLE
Esposizione degli oggetti di design realizzati lungo La Via Della Lana 2015

Copertina di Ratatouille, uno degli eventi in programma

Lanificio Paoletti è lieto di invitarvi all’apertura straordinaria dei propri spazi, domenica 20 dicembre a partire dalle ore 11.00 presso la sala “Rammendo” del lanificio, in occasione di RATATOUILLE, esposizione dedicata agli oggetti di design realizzati appositamente per il negozio temporaneo nato per la prima volta all’interno della scorsa edizione de La Via Della Lana.
L’esperienza del Temporary Shop ha messo in comunicazione linguaggi e materiali appartenenti a discipline e tecniche differenti. Spaziando tra abiti e accessori, oggetti di uso quotidiano ed edizioni speciali, tutti i pezzi realizzati sono collegati dal comune utilizzo di tessuti e scarti di lavorazione del Lanificio Paoletti.

Per riprendere il filo del discorso saranno presenti i protagonisti dell’edizione 2015:

Davide Brugiolo
Raffaella Brunzin
Annalisa Cescon
Ylenia Deriu
Gaetano Di Gregorio
Anthony Knight
Ethel Lotto
Vilma Tonon
Annaclara Zambon
Elisa Zanin

RATATOUILLE
Esposizione degli oggetti di design realizzati lungo La Via Della Lana 2015

domenica 20 dicembre 2015, h 11.00 > 18.00
sala Rammendo, Lanificio Paoletti
via Cartiera, 2 – 31051 Follina (TV)

Durante entrambe le giornate Lanificio Paoletti offre agli ospiti interessati l’opportunità di visitare la fabbrica e domenica una merenda tradizionale a base di vin e pastin.

Vi aspettiamo!

Lanificio Paoletti apre le sue porte il fine settimana prima di Natale! ultima modifica: 2015-12-18T11:26:46+00:00 da lanificiopaoletti
/ / / /