Blog del Lanificio Paoletti

Ratatouille

design

Esposizione degli oggetti di design realizzati lungo La Via Della Lana 2015

Nella sala Rammendo del Lanificio Paoletti le pezze appena tessute scorrono una dopo l’altra sul tribunale, dove vengono controllate e rifinite manualmente. Questo lo spazio scelto per accogliere Ratatouille, un momento espositivo per riprendere il filo del discorso cominciato a maggio in occasione de La Via Della Lana 2015.

Nella sua terza edizione la rassegna eventi sulla cultura della lana ha dato spazio per la prima volta a un temporary shop sorto all’interno del magazzino lane e pensato insieme a designer emergenti del territorio.
Gli oggetti di design progettati ed esposti a maggio all’interno del negozio temporaneo hanno rivelato nuove possibilità di senso per gli scarti di lavorazione del lanificio, dando vita a una serie di collaborazioni con giovani professionisti.

Sala rammendo del Lanificio Paoletti

via_della_lana_locandine

Domenica 20 dicembre 2015 in sala Rammendo si sono nuovamente intrecciate le esperienze dei giovani designer coinvolti:

Davide Brugiolo
Raffaella Brunzin e Gaetano Di Gregorio
Annalisa Cescon
Ylenia Deriu
Anthony Knight
Ethel Lotto
Vilma Tonon
Annaclara Zambon
Elisa Zanin

oggetti esposti a Ratatouille

Papillon e Col-lane

Ratatouille ha dato la possibilità di raccontare il lavorìo che dai giorni de La Via Della Lana non ha smesso di dar vita a oggetti di design e nuove relazioni. Per gli affezionati e per i nuovi arrivati sono state proposte delle visite guidate ai reparti produttivi e un’infografica della scorsa rassegna.
Gli ospiti del lanificio hanno potuto conoscere gli autori e toccare con mano le loro produzioni all’interno di un’atmosfera conviviale allietata da una merenda e da fiumi di vin brulé.

Per chi non è riuscito a esserci, non temete! Vi aspettiamo a maggio 2016 con la prossima edizione de La Via Della Lana! Restate sintonizzati!

Photo Credit: Nico Covre

Ratatouille ultima modifica: 2015-12-23T10:52:25+00:00 da lanificiopaoletti
/ / / /