Blog del Lanificio Paoletti

Moda prêt-à-porter per la primavera/estate 2016: i tessuti del Lanificio Paoletti in sfilata per le collezioni donna

Tweed Lanificio Paoletti primavera estate 2016

Quali saranno i tessuti per il prêt-à-porter della primavera estate 2016?

Le uscite in sfilata per il prêt-à-porter dei tweed estivi del Lanificio Paoletti: basi rustiche con inserti scintillanti, contrasti di filati greggi e sintetici, dai maxi motivi alle microarmature ton sur ton.

Texture

Alber Elbaz spezza la fluidità delle superfici della collezione Lanvin per il prêt-à-porter della primavera estate 2016 con un tweed estivo progettato e realizzato per lui da Lanificio Paoletti.

outfit primavera estate 2016 Lanvin prêt-à-porter I tessuti del Lanificio per Lanvin

Il tessuto completa la parte speriore di un outfit dai volumi oversize e dalle rifiniture sfrangiate, impreziosendone il carattere grunge. La superficie è movimentata dall’ampia varietà dei filati che la compongono. Tubolari greggi e perlescenti si liberano in trama, attraversati da un ordito in seta ritorta con inserti in lamé dorato e ciniglia nera.

Classico contemporaneo

La collezione donna Eleventy introduce una rivisitazione della giacca estiva femminile come layer del look sportivo di alta gamma.

Outfit primavera estate 2016 Eleventy Uno degli outfit Eleventy Outfit Eleventy con i tessuti del Lanificio Paoletti

Effetti soft caratteristici dello stile no-logo del brand milanese si concretizzano in impercettibili microarmature ton sur ton dalla palette neutra, accoppiando tubolari traslucidi e ritorti greggi in superfici delicatamente materiche.

Gessato macro

Allieva di Jean-Paul Gaultier e di Azzedine Alaïa, Sophie Theallet lancia il proprio marchio nel 2007 e per la stagione prêt-à-porter primavera estate 2016 si ispira all’Africa.

Outfit primavera estate 2016 Sophie Theallet prêt-à-porter Outfit donna Sophie Theallet prêt-à-porter I tessuti del Lanificio Paoletti per Sophie Theallet

La designer utilizza il macro gessato del canvas Lanificio Paoletti nelle varianti verde e blu. Il cotone ritorto in catena e in trama conferisce un aspetto sbiadito al disegno, l’armatura a saia si esprime nel suo carattere originario, richiamando la tela da vela da cui nacquero i primi jeans.

Moda prêt-à-porter per la primavera/estate 2016: i tessuti del Lanificio Paoletti in sfilata per le collezioni donna ultima modifica: 2015-10-27T09:45:23+00:00 da lanificiopaoletti
/ / / /

1 Commento

  1. Visionando il v/s sito prendiamo atto che producete tessuti meravigliosi , noi abbiamo un negozio di tessuti ad Agrigento e se ci volete mandare delle cartelle colori dei v/s tessuti con relativi prezzi il n/s indirizzo e : Agro’ 1902 tessuti via Imera n°187 92100 Agrigento P.IVA 02637640844 tel. 349/8068492 . Aspettando v/s notizie vi Auguriamo buon 2016 . Vittorio Agro’

I commenti sono chiusi