Blog del Lanificio Paoletti

TCBL – Textile & Clothing Business Labs

TCBLJAM

Rinnovare il settore tessile e abbigliamento in Europa: il progetto TCBL

Trasformare l’industria tessile e dell’abbigliamento, riportando il 5% della capacità produttiva in Europa entro il 2025: è questo l’obiettivo di TCBL, Textile & Clothing Business Labs, un progetto nell’ambito del programma Horizon 2020 finanziato dall’Unione Europea.

Attraverso il progetto l’energia creativa delle piccole imprese ha l’opportunità di emergere grazie alla condivisione di nuovi modelli tecnologici, produttivi e commerciali.

Le pratiche di valorizzazione della materia prima a km 0 e di collaborazione con designer e artisti locali, scuole e università, hanno riscosso l’interesse dei partner di progetto e Lanificio Paoletti è stato invitato a partecipare come Lab.

 

TCBL_Jam

21 giugno 2016, Huddersfield UK

Come parte del network, Lanificio Paoletti interverrà all’evento TCBL_2016 al Textile Centre of Excellence di Huddersfield in Inghilterra, storico centro manifatturiero per la produzione di tessuti in lana. Il pomeriggio del 21 giugno Paolo Paoletti aprirà la terza sessione di TCBL_Jam, moderata da Francesco Molinari, presentando la realtà produttiva del lanificio.

Prendi visione del programma del giorno e registra la tua partecipazione gratuita.

 

TCBL_Jam
June 21, 2016
Hudderfield UK
Moderator: Francesco Molinari

Session 3: 16:00-17:00
Lanificio Paoletti (Lab)

TCBL – Textile & Clothing Business Labs ultima modifica: 2016-06-13T13:00:18+00:00 da Martina Bernardi
/ / / /